
Organizzazione
La nostra struttura

Settore giovani
Il settore giovani nasce con l'idea di poter costruire realtà, eventi e proposte strettamente legate agli interessi dei ragazzi. Il punto di partenza di questo settore è l'idea di voler costruire progetti comuni che possano essere concreti e duraturi nel tempo.
Attraverso sogni, interessi e passioni condivise si vuole creare un "noi" che abbia la voglia e la forza di impegnarsi per migliorare il benessere del proprio territorio. Realizzare opportunità culturali, formative, sportive e tanto altro per riaccendere un senso di comunità e appartenenza che non ci faccia sentire soli ma partecipi della società.
Abbiamo bisogno di idee, proposte, consigli e soprattutto della partecipazione di altri giovani ragazzi che abbiano la voglia di creare spazi propositivi e vantaggiosi per il benessere e il divertimento delle nostre generazioni.
Insieme possiamo creare le opportunità che ci meritiamo. Vi aspettiamo!
Potete contattarci al seguente indirizzo e-mail: settoregiovani@torracciainsieme.it.

Settore eventi
Il Settore Eventi è stato creato in seno a Torraccia Insieme Odv per realizzare spettacoli e manifestazioni soprattutto in collaborazione con le altre realtà sociali esistenti nel quartiere. Ciò, tuttavia, non esclude la possibilità di produrre autonomamente propri eventi. Inoltre, e questo secondo noi ha carattere di novità, è nostra intenzione fornire il supporto necessario per concretizzare progetti, anche proposti da singole persone, che hanno necessità di aiuto per prendere forma definitiva.
Per contatti scrivere a: eventi@torracciainsieme.it

Settore operatori
Perché sul sito di
Torraccia Insieme Odv vi è una vasta sezione dedicata agli Operatori ?
Intanto
chi sono costoro?
Commercianti - i più 'visibili' - ma anche artigiani, professionisti, tecnici, insomma sono coloro che esplicano un'attività produttiva nel quartiere.
La pandemia da Covid-19 ha ulteriormente dimostrato quanto siamo importanti tali attività di vicinato. Senza la rete formata da negozi, uffici, studi, un qualsiasi quartiere, soprattutto in periferia, ancora più facilmente può essere preda dell'emarginazione e dell'abbandono con il seguito negativo che ciò comporta.
La nostra Associazione - già dal nome - ha il fine principale di unire le forze migliori di Torraccia per progredire e rafforzarsi insieme e, tra esse, gli Operatori rivestono un ruolo di primo piano.
L'intento di TI Odv è quello di stimolare e supportare una fattiva collaborazione tra gli Operatori a beneficio loro e dei i residenti e con lo scopo ultimo di rafforzare il tessuto sociale insistente nel quartiere: l'unione fa la forza!
Per contatti: operatori@torracciainsieme.it

Settore comunicazione
Il settore comunicazione si concentra nel creare una strategia che possa raccontare la vera essenza di Torraccia Insieme attraverso strumenti off-line e on-line come il giornalino, il sito web, i social e/o eventuali eventi.
Cosa comunicare, a chi, quando e con quale modalità? Queste sono le domande di cui il settore si occupa per trasmettere al meglio tutte le iniziative dell'Associazione e per arrivare all'obiettivo primario di quest'ultima: migliorare la vita della comunità con l'ambizione di essere parte attiva del suo sviluppo.
Contatti:
comunicazione@torracciainsieme.it

Settore sport e turismo
Si propone di diffondere la pratica sportiva a livello amatoriale a tutte le classi di età.
Per raggiungere questo scopo saranno costituiti gruppi per ogni attività sportiva che raccolga un numero sufficiente di praticanti ed organizzate manifestazioni autonomamente e in collaborazione con le altre realtà sociali del quartiere.
A breve partirà il primo gruppo nell'ambito del ciclismo sperando di convogliare gli appartenenti al gruppo WHATSAPP di appassionati tra gli amici e conoscenti di Torraccia che già escono in bici nel quartiere e per la città tutta.
L'idea è di allargare l'orizzonte di queste uscite fino a fare vero e proprio cicloturismo, enogastronomico e religioso, almeno nei confini del Lazio, spostandosi in auto con bici al seguito per le località più lontane.
Contatti:
Sport-e-Turismo@torracciainsieme.it